Si è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio “AlfredoCasella” de L’Aquila sotto la guida del M° Drahomira Biligova. La sua attività musicale si è svolta principalmente come pianista accompagnatore di numerosi recital cameristici e vocali, ma la sua passione lo ha spinto a studiare composizione e da qualche anno anche studi di direzione d’orchestra partecipando a master e corsi tenuti da maestri come il M° Gian Luigi Zampieri.
Come compositore ha realizzato colonne sonore per alcuni film documentari, cortometraggi e musiche di scena per diversi spettacoli teatrali con registi teatrali del panorama romano e nazionale quali Lisa Ferlazzo Natoli, ManuelaGiordano, Mascia Musi, Massimo Venturiello.
Ha partecipato anche come musicista di scena in numerosi spettacoli teatrali peril Teatro di Roma e Festival sia Nazionali che Internazionali come Napoli TeatroFestival e il Festival Internazionale del Cairo.
Attualmente, oltre alla Roma Artist, è anche direttore musicale del progettoPLAYER 2, il primo progetto per orchestra sinfonica in Italia specializzato nell’esecuzione di colonne sonore di Videogames, Film di culto, Serie Tv edAnime giapponesi. Un progetto che parla un linguaggio moderno, e si avvicina agli amanti ed ai curiosi del genere offrendo uno spettacolo attuale e di spessore
Compositore, arrangiatore e chitarrista nato a Marino (Roma, Italia) nel 1978. Ha iniziato studiando chitarra classica e jazz con vari insegnanti. Dal 2005 ha studiato con il pianista jazz americano Barry Harris. Ha conseguito i diplomi diComposizione, di Chitarra Jazz e di Arrangiamento presso il Conservatorio diMusica “Licinio Refice” di Frosinone. Si perfeziona frequentando le masterclass delM° Antonio D’Antò e del M° Mauro Montalbetti. Collabora come arrangiatore con l’Orchestra Jazz del Conservatorio di Frosinone e come compositore ed orchestratore con l’Orchestra Sinfonica dello stesso istituto. Nel 2014 consegue ilcorso annuale di “Musica e Tecnologia Applicata alle Immagini” presso la ForumAcademy nei prestigiosi Forum Music Village Recording Studios di Roma fondati nel’69 dal M° Ennio Morricone. Nel 2014 a New York vince il “Respighi Prize International ComposersCompetition” con l’opera Three Variations on a Gregorian Theme
La sua attività come compositore si declina anche nella musica applicata, fra le colonne sonore e le musiche di scena hanno ottenuto riconoscimenti ufficiali: il cortometraggio Un Amore di Plastica di Corrado Ceron (vincitore alla 3° edizione delSocial World Film Festival in Vico Equense), il documentario In Cerca di un Amico diKarma Gava e Alvise Morato (Miglior Documentario al Roma3FilmFestival 2014) e così via...
Le sue composizioni sono state eseguite in Italia e all’estero in prestigiose sale daconcerto e teatri in occasione di vari festival ed eventi tra i quali: Carnegie Hall diNew York City, Auditorium Parco della Musica di Roma
Le sue opere sono pubblicate da M.A.P. Editions per la musica contemporanea eLimited Music Trade per la musica applicata.
Qualunque sia la vostra idea o proposta troveremo la soluzione migliore per valorizzarla.
Vantiamo anni di esperienza nel settore della musica applicata ma lavoriamo anche per arti performative quali il teatro, danza e ogni forma di espressione artistica che necessita di musica.
Se hai un progetto discografico lo lavoreremo insieme fin dall’inizio per arrivare a far crescere la tua idea, da l'arrangiamento musicale alla produzione del singolo, album o videoclip.
Grazie ai nostri collaboratori curiamo anche la registrazione in studio fino al missaggio finale.Qualunque sia la vostra idea o proposta troveremo la soluzione migliore per valorizzarla.
Compositore, arrangiatore e chitarrista nato a Marino (Roma, Italia) nel 1978. Ha iniziato studiando chitarra classica e jazz con vari insegnanti. Dal 2005 ha studiato con il pianista jazz americano Barry Harris. Ha conseguito i diplomi diComposizione, di Chitarra Jazz e di Arrangiamento presso il Conservatorio diMusica “Licinio Refice” di Frosinone. Si perfeziona frequentando le masterclass delM° Antonio D’Antò e del M° Mauro Montalbetti. Collabora come arrangiatore con l’Orchestra Jazz del Conservatorio di Frosinone e come compositore ed orchestratore con l’Orchestra Sinfonica dello stesso istituto. Nel 2014 consegue ilcorso annuale di “Musica e Tecnologia Applicata alle Immagini” presso la ForumAcademy nei prestigiosi Forum Music Village Recording Studios di Roma fondati nel’69 dal M° Ennio Morricone. Nel 2014 a New York vince il “Respighi Prize International ComposersCompetition” con l’opera Three Variations on a Gregorian ThemeLa sua attività come compositore si declina anche nella musica applicata, fra le colonne sonore e le musiche di scena hanno ottenuto riconoscimenti ufficiali: il cortometraggio Un Amore di Plastica di Corrado Ceron (vincitore alla 3° edizione delSocial World Film Festival in Vico Equense), il documentario In Cerca di un Amico diKarma Gava e Alvise Morato (Miglior Documentario al Roma3FilmFestival 2014) e così via...Le sue composizioni sono state eseguite in Italia e all’estero in prestigiose sale daconcerto e teatri in occasione di vari festival ed eventi tra i quali: Carnegie Hall diNew York City, Auditorium Parco della Musica di RomaLe sue opere sono pubblicate da M.A.P. Editions per la musica contemporanea eLimited Music Trade per la musica applicata.
Si è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio “AlfredoCasella” de L’Aquila sotto la guida del M° Drahomira Biligova. La sua attività musicale si è svolta principalmente come pianista accompagnatore di numerosi recital cameristici e vocali, ma la sua passione lo ha spinto a studiare composizione e da qualche anno anche studi di direzione d’orchestra partecipando a master e corsi tenuti da maestri come il M° Gian Luigi Zampieri.Come compositore ha realizzato colonne sonore per alcuni film documentari, cortometraggi e musiche di scena per diversi spettacoli teatrali con registi teatrali del panorama romano e nazionale quali Lisa Ferlazzo Natoli, ManuelaGiordano, Mascia Musi, Massimo Venturiello.Ha partecipato anche come musicista di scena in numerosi spettacoli teatrali peril Teatro di Roma e Festival sia Nazionali che Internazionali come Napoli TeatroFestival e il Festival Internazionale del Cairo.Attualmente, oltre alla Roma Artist, è anche direttore musicale del progettoPLAYER 2, il primo progetto per orchestra sinfonica in Italia specializzato nell’esecuzione di colonne sonore di Videogames, Film di culto, Serie Tv edAnime giapponesi. Un progetto che parla un linguaggio moderno, e si avvicina agli amanti ed ai curiosi del genere offrendo uno spettacolo attuale e di spessore
Se hai domande o dubbi, o sei alla ricerca di una soluzione specifica, non esitare a contattarci: i nostri esperti ti risoponderanno nel più breve tempo possibile.
📞 Telefono
3284295517
📍 Via Valentino Cerruti 19,
00132 Roma