Lezioni di Clarinetto

Scopri la bellezza del clarinetto con il nostro corso, ideale per tutti i livelli. Impara a suonare e a esprimerti attraverso questo strumento versatile, esplorando una vasta gamma di stili e repertori. Con l’aiuto di insegnanti qualificati, perfezionerai la tua tecnica e il tuo suono.

I nostri insegnanti

I Nostri insegnanti

Giulia Tamborino

Diplomata in clarinetto al conservatorio "Santa Cecilia" di Roma si è successivamente perfezionata studiando con musicisti di chiara fama internazionale, tra i quali C. Palermo, A. Dressler, A. Carbonare, J. Thorsten e C. Trovajoli, con il quale ha conseguito il diploma post gradum in musica da camera presso l’istituto Pontificio di Musica Sacra. Negli anni ha avuto modo di ampliare la sua esperienza in ambito orchestrale, cameristico e didattico. Dal punto di vista orchestrale ha affrontato repertori operistici e sinfonici, spaziando da contesti classici a quelli più contemporanei, esibendosi in luoghi quali il teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro Romano di Ostia Antica, il teatro Nazionale, la casa del Jazz di Roma e lo Sheikh Jaber AlAhmad Cultural Centre di Al Kuwait.
In ambito cameristico vanta esibizioni con diverse formazioni, tra cui trio con violoncello e pianoforte, quintetto d'archi e clarinetto, duo e quartetto di clarinetti, trio con violino e pianoforte e trio con flauto e pianoforte con i quali ha partecipato a diverse stagioni concertistiche: in casa Mozart a Rovereto per l'ass. Mozart Italia, nella sala della Società FIlarmonica di Trento, nei festival "Concertando" nell’auditorium del Pontificio Istituto di musica Sacra, nella sala ”Riario Episcopio” nel Borgo di Ostia Antica, nei "concerti del tempietto" nel Chiostro di Campitelli al Teatro di Marcello , a Folgaria nella rassegna “La grande musica a Maso Spilzi”, a Breguzzo in “Note d’estate”,e nella rassegna "Classica sul Tevere".
Da anni si dedica anche all'attività didattica, sia in scuole secondarie ad indirizzo musicale che in scuole primarie ed associazioni musicali. Collabora inoltre dal 2012 con l'orchestra Papillon, in cui è insegnante della sezione fiati.